31 ottobre 2017

A Verona "Van Gogh Alive - The Experience"

Categorie : Eventi

Dal 22 novembre 2017 al 28 gennaio 2018 farà tappa a Verona l’importante ed innovativa mostra internazionale multimediale Van Gogh Alive – The Experience che celebra il grande pittore, ritenuto a giusto titolo padre fondatore dell’arte moderna.

Dopo il successo mondiale ottenuto in Australia, Stati Uniti, Russia e dopo aver entusiasmato il pubblico a Roma, Firenze e Bologna, arriva finalmente anche nel cuore delle magiche atmosfere veronesi l’esposizione multimediale “Van Gogh Alive – The Experience”.

La mostra, già patrocinata a Roma e Bologna dal MIBACT è prodotta da Grande Exhibition e Ninetynine, in collaborazione con il Comune di Verona e sarà ospitata presso il Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia nel cuore della città a pochi passi dall’Arena.

Nello spazio che ospiterà l’esposizione, unico per l’eleganza delle colonne e i preziosi frontespizi prenderà vita l’esperienza totalmente immersiva dedicata a Vincent Van Gogh, grazie a un complesso sistema di proiezioni a grandi dimensioni di tutte le opere del maestro e alle suggestioni visive e sonore che con la loro riformulazione, hanno affascinato il mondo. Milioni di visitatori hanno infatti già fruito di questo particolare mezzo di contatto con l’arte, davvero unico nel suo genere.

L’esperienza emozionale e innovativa di questa mostra multimediale, adatta a qualsiasi età, costituisce pertanto una occasione irripetibile e complementare sia per chi già conosce nel dettaglio il grande artista e ne ha già ammirato le opere nei musei, sia per chi si avvicina solo ora alle magiche atmosfere e all’impeto passionale del grande maestro precursore dell’arte moderna.



Info per i biglietti