Highlights
Corso di cucina di 3,5 ore a Verona
Scopri in modo semplice e autentico la cucina italiana
Chef amichevole, esperto, appassionato e locale
Prepara piatti classici italiani, tra cui pasta fatta a mano, bruschetta e tiramisù
Impara consigli e tecniche di cottura
Consigli utili per ristoranti e bar autentici e tradizionali
Assapora il tuo piatto fatto in casa con del buon vino locale Valpolicella
Descrizione completa
La lezione si tiene in un’autentica scuola di cucina in stile loft, proprio accanto all'ufficio della Veronality, nel centro di Verona.
Dopo esserti lavato le mani e aver indossato il grembiule con il tuo nome, sarai pronto per iniziare.
Il tuo maestro ti insegnerà la semplicità e l'autenticità della cucina italiana, la sua tradizione culinaria e di convivialità. Con un approccio molto amichevole lo chef ti spiegherà ogni singolo passaggio del processo.
A partire dal Tiramisù preparato con gli strumenti che ti metteremo a disposizione, potrai ascoltare vecchie storie e consigli sulla cucina tradizionale; il Tiramisù è un budino preparato con strati di pan di spagna farciti con liquore e caffè e tratificato con cacao e formaggio mascarpone dolce. Mentre il dolce riposa in frigo, preparerai diversi piatti gustosi e salutari, tra cui pasta fresca fatta a mano (tortellino, tagliatelle), bruschetta con la ricetta originale (pane grigliato con pomodoro) e risotto.
Quando tutto sarà pronto, siediti intorno al tavolo insieme ai tuoi compagni di corso e assapora il tuo pranzo con un bicchiere di vino locale della Valpolicella. Alla fine della lezione ti verrà consegnato un opuscolo con le ricette del giorno, così potrai ricreare questo tipico pranzo italiano a casa per famiglia e amici.
Dettagli
Disponibilità: dal Lunedì al Sabato, tutto l'anno
Orario di partenza: 10.00
Durata: 3,5 ore
Punto di ritrovo: 10 minuti prima al punto informazioni VERONALITY, Stradone Porta Palio 23
Include: esperto chef italiano, pasto, libro di ricette
Esclude: pick up e drop off presso l'hotel, mance
Lingua: Inglese
Informazioni importanti: Sono contemplate alternative per esigenze particolari per vegetariani, vegani, intolleranti al glutine e al lattosio. Si prega di farne specifica richiesta nel campo 'requisiti speciali' al momento della prenotazione