30 gennaio 2020

Visite guidate nel Centro di Verona

Categorie : Eventi

Tornano a gran richiesta le visite guidate organizzate dall’Ufficio Turistico del Comune di Verona, per andare alla scoperta della storia e delle bellezze del centro storico scaligero.
Una stupenda occasione per scoprire le meraviglie e i segreti di una città tra le più ricche di storia, arte e bellezze architettoniche esistenti.
Un vero e proprio viaggio nel tempo nella città che fu romana, seconda solo a Roma per i suoi resti così ben conservati, e divenne poi anche palcoscenico della più grande storia d’amore di tutti i tempi: quella di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Verona fu anche la prestigiosa sede della Signoria Scaligera, “primo rifugio e primo ostello” del sommo poeta Dante Alighieri nel suo esilio da Firenze, durante il quale venne ospitato proprio nella dimora di Cangrande I della Scala, al quale dedicò l’intera cantica del Paradiso della Divina Commedia.
L’Albergo Mazzanti, grazie alla sua atmosfera accogliente e rilassante in sintonia con la storia che lo circonda, è il posto perfetto per soggiornare essendo a soli due minuti da Piazza dei Signori, situata nel centro di Verona dove si staglia proprio la famosa statua di Dante.

Le visite, della durata di un’ora e trenta minuti circa, si tengono ogni venerdì, sabato, domenica e festivi alle ore 11.00 (disponibili sia in italiano che in inglese).
Il punto di partenza dei tour è l’Ufficio Turistico, in via degli Alpini numero 9 (Piazza Bra).

Non è necessaria la prenotazione: è sufficiente presentarsi all’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistiche, pagare la partecipazione e unirsi al tour.

Per ulteriori informazioni:

Centro storico di Verona
Via degli Alpini, 9 (Piazza Bra)

37121, Verona

Telefono: 045 8068680

Sito web: https://www.veronatouristoffice.it/visite-guidate-in-centro-citta/

Costo:
€ 12,00 a persona (gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni)
€ 10,00 a persona per i possessori di VeronaCard