9 gennaio 2020

Carnevale 2020: La colorata fantasia veronese diventa realtà

Categorie : Eventi

Carnevale 2020: La colorata fantasia veronese diventa realtà

Luci, colori, maschere, cibo e sfilate: il Carnevale di Verona è tra i più antichi e affascinanti esistenti. Festeggiato la settimana prima della Quaresima, l’edizione 2020 si presenta tra le più sensazionali mai fatte, raggiungendo la massima espressione con il Bacanal del Gnoco  e la superba sfilata dei carri allegorici per le vie del centro cittadino, che da sempre incanta grandi e piccini. Protagonista e simbolo del Carnevale di Verona è Papà Gnoco, eletto dai cittadini e consistente in una maschera con barba e capelli lunghi e bianchi, cappello colorato e una magnifica forchetta su cui è infilzato uno gnocco, portato con orgoglio come uno scettro.

Veronesi tuti mati” recita la famosa filastrocca veneta, e il Carnevale Veronese ne è una delle sue espressioni più colorate, sfarzose e divertenti, dove per qualche ora si può mettere da parte l’austerità, lasciandosi trasportare dalla musica e dalle risate, gustando i buonissimi dolci tipici veronesi.

La grande sfilata del Venerdì Gnocolar partirà alle ore 14:00 in corso Porta Nuova venerdì 21 febbraio 2020, e l’Albergo Mazzanti è pronto ad ospitarvi, offrendovi l’accoglienza calorosa e la possibilità di arrivare a piedi alla sfilata godendovi con tutta serenità il Carnevale Veronese.